La nostra colazione
Nell’antica “dommo de còchere” si trova, in un ambiente caldo e confortevole, la saletta colazioni.
L’arredamento, in stile rustico sardo, è ravvivato dai colorati tessuti delle tende artigianali e dal tovagliato che richiama i panni usati per cuocere il pane carasatu. Sullo sfondo, infatti, si intravede la bocca del tradizionale forno a legna da dove, nelle giornate speciali, si sfornano pani e dolci tipici che allietano il palato appena sveglio dei nostri ospiti.
Il buffet, sia dolce che salato, è composto per una buona maggioranza da cibi prodotti in Sardegna: formaggi e salumi locali, pane e dolci tipici, ciambelle della tradizione, frutta e verdura a km 0, crostate e torte, incluse quelle salate, fatte in casa, miele di produzione sarda, marmellate al gusto dei frutti caratteristici della nostra terra (mirto, corbezzolo, pompia, pera, mela e zenzero, arancia, pesca, ciliegia e fragola), yogurt e burro sardi, latte e tisane.
Il buffet è inoltre regolato dalle feste paesane in occasione delle quali si fanno vari dolci tradizionali da far assaggiare ai nostri ospiti: i biscotti tipici sardi, casatinas di ricotta o di formaggio e menta, papassinos, coconeddos, vuvusones, pesche, amaretti, sono solo alcune delle prelibatezze che si possono trovare nel nostro buffet.
Inoltre il pane carasatu, una valida alternativa ai soliti biscotti dolci poiché estremamente flessibile nel modo di abbinarlo: un must con ricotta e miele ma ugualmente da bontà nobel se bagnato e usato per fare degli involtini a vostro piacimento.
La qualità dei prodotti e la possibilità di gustarli all’aperto, baciati dal sole mattutino e coccolati dall’allegro cinguettio degli uccelli, è davvero il modo ideale per iniziare la giornata.